Una domanda all’assessore sanfelicina Ronchi
Negli ultimi giorni sembra che finalmente si stia assistendo all’interno del quartiere, a un’intensificazione della presenza della Polizia Municipale, notevolmente impegnata nell’elevare contravvenzioni agli automobilisti che contravvengono al codice della strada e in particolare al divieto di sosta.
Plaudiamo l’iniziativa e siamo particolarmente contenti, che finalmente si sia deciso di intervenire per reprimere e stroncare il malcostume e la cattiva abitudine (non certo solo sanfelicina) di posteggiare l’auto in ogni dove creando disagi e pericoli a volte gravi.
Confermato il nostro plauso e approvazione alla pur se sporadica e non continua iniziativa, ci rimangono dei dubbi e delle domande che aspettano risposte da anni.
Vorremmo quindi rigirare queste domande al neo eletto responsabile del SAC Assessore Ronchi, che essendo sanfelicina, conosce profondamente l’annosa problematica, affinché possa offrire ai cittadini il servizio di dare per sempre risposte chiare, esaurienti e definitive.
A San felice data la natura giuridica privata del quartiere, la mai chiarita sussistenza dell’uso pubblico delle strade, la somministrazione di multe ha sempre creato discussioni enormi sulla loro legittimità, ricorsi, raccolte di firme e interminabili discussioni e diatribe e forse anche qualche interpellanza.
Ora certo l’Assessore, conoscendo bene sia le posizioni dei proprietari, dei residenti, dell’Amministrazione Pubblica, e tutte le discussioni intercorse negli anni, saprà dirimere e per sempre dare risposte, se le multe nelle strade di San Felice sono legittime oppure no?.
Ringraziamo anticipatamente l’assessore Ronchi, per le risposte che certo non mancherà di dare.
E confermiamo la nostra soddisfazione per la sua nomina che porta lustro e peso all’interno dell’Amministrazione al nostro quartiere.
Nessun commento:
Posta un commento