Non molto tempo fa, un interrogazione in Consiglio Comunale chiedeva spiegazioni sulla messa in sicurezza del vecchio comune vista la notevole presenza di amianto.
L’Amministrazione rispondendo all’interpellanza, garantiva che il cantiere sarebbe stato messo subito in sicurezza evitando cosi che qualcuno potesse entrarci e di aver già dato incarico ad una ditta specializzata l’incarico di asportare in sicurezza l’amianto, e così è stato.
La ditta sta lavorando alacremente con tutti i mezzi idonei e necessari, per asportare il pericolosissimo amianto che si trova al centro del paese, in una zona intensamente popolata.
Come si vede nelle foto, l’amianto una volta asportato viene messo nei sacchi idonei e stoccato momentaneamente all’interno del cantiere.Certo, nessuno può pretendere o chiedere, che ogni singolo sacco una volta riempito, venga subito allontanato dal cantiere e portato nei siti di stoccaggio autorizzati.
La speranza però è che i sacchi non rimangano all’interno del cantiere a tempo indefinito e che appena possibile vista la centralità del cantiere vengano al più presto smaltiti adeguatamente.
Quello che però chiediamo all’Amministrazione, è di controllare assiduamente se le norme di sicurezza vengano sempre rispettate con la massima attenzione, anche perché come si vede nelle foto, si vedono sacchi lasciati aperti e ancor peggio la camera di lavorazione lasciata pericolosamente aperta.
QUESTO SACCO E' APERTO!! |
E' PERICOLOSISSIMO LASCIARE LA PORTA APERTA!! NON SI DEVE |
1 commento:
circa due anni fa è stata approvata una mozione per rimuovere l'etèrnit/amianto su tutto il territorio di segrate.
è finita nel cimitero delle mozioni? saluti
Posta un commento