copyright © riproduzione riservata

Tutte le foto e i filmati pubblicati sono soggetti a copyright © riproduzione riservata
per l'utilizzo chiedere l'autorizzazione preventiva all'amministrazione del blog

Pagine

giovedì 6 ottobre 2011

LUCHINI ARTONI E POLITICI DISATTENTI

  SASSOLINI   

  Ho iniziato ad interessarmi della Luchini Artoni già molto tempo fà e per altri motivi da quelli che ora giustamente sollevano i cittadini e che finalmente hanno catturato l'interesse dei Partiti.

  Da tempo chiedo che la pista ciclabile di via Rugacesio venga finalmente collegata a quella di Pioltello, pochi metri che aprirebbero possibilità interminabili di percorrenza e collegamenti importanti oltre a mettere in sicurezza i cittadini che a piedi o in bicicletta percorrono in ambo i sensi di direzione quella strada.

Ho molto insistito affinche qulche partito presentasse una mozione in tal senso, ho assistito al Consiglio Comunale e alla commissione dove la problematica è stata sollevata, dove il Sindaco e il presidente della Commissione spiegavano le difficoltà della sua esecuzione, la necessità di un accordo con la "proprietà luchini" che consentisse l'esecuzione di quei 50 metri di ciclabile. 
Non voglio entrare nel merito di un accordo cercato e voluto fra le parti ( Comune- Luchini) che ora una parte sconfessa, probabilmente costretta suo malgrado dalla forte protesta dei cittadini, "tradendo" forse " promesse" e accordi gia raggiunti visto la richiesta della lucchini ( andata per fortuna male)

Mi piacerebbe ora  avere risposte che non mi arrivarono mai, nonostante le feci insistentemente e chiedendo il loro intervento per l'accesso agli atti e al catasto,

Chiesi a molti partiti  e al presidente della commissione di verificare alcuni miei ricordi  dato che in quella zona e fra quei campi vi sono cresciuto, chiesi di verificare se alcune norme del codice stradale fossero rispettate, se e quando fossero state date delle autorizzazioni e se vi fosse stata un appropriazione" indebita di terreno demaniale.

 Non ricevendo ne interesse verso le mie domande e risposte alle mie insistenti richieste (  lucchini-artoni-cosa-ce-sotto-lasfaslto.       mi convinsi ancor di più che qual cosa sotto vi fosse davvero, almeno in termini di interessi edificatori e politici o di strategie di sviluppo del territorio ancora non esplicitate.

Mi piacerebbe togliermi qualche sassolino, mi piacerebbe publicare qualche scritto e qualche risposta, ma a che cosa servirebbe? forse basta pubblicare la lettera che il comune ha inviato alla lucchini che conferma i miei stessi dubbi e le mie stesse domande, 
Sperando che politici e amministratori capiscano, quanto tempo perso per la loro poca attenzione e forse superficialità, anche perchè continuiamo a non voler pensar male nonostante tutto


Nessun commento: