copyright © riproduzione riservata

Tutte le foto e i filmati pubblicati sono soggetti a copyright © riproduzione riservata
per l'utilizzo chiedere l'autorizzazione preventiva all'amministrazione del blog

Pagine

martedì 24 maggio 2011

T-RED PRIMA UDIENZA CONTRO LA "TRUFFA" DEL FAR CASSA

SEMAFORI TRUCCATI: OGGI PRIMA UDIENZA NEL PROCESSO DEI VAMPIRI ROSSI

semaforo01g.jpgIeri al piano settimo, aula 9, dinanzi al Gup Bruno Giordano, è iniziato il processo contro i famigerati semafori di Segrate, i cosiddetti "vampiri rossi".
"Abbiamo chiesto, come Codacons, la costituzione di parte civile e 100.000 euro di danni, vista la gravità dei fatti e la loro estensione" ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.
"I singoli consumatori possono costituirsi parte civile fino alla prima udienza del rinvio a giudizio. Secondo la nostra tesi hanno diritto ad avere indietro i soldi delle multe pagate ed i soldi per sostenere il corso per il recupero dei punti della patente" ha proseguito Donzelli.
Tutti gli automobilisti multati in uno dei 35 comuni coinvolti nell'inchiesta possono, quindi, partecipare contattando la sede del Codacons di Milano (codacons.milano@libero.it, tel. 02/29419096).
"La verità è che i comuni, invece di fare sicurezza stradale, violano il Codice della Strada o sfruttano i vuoti normativi, come ad esempio la mancanza della durata minima del giallo, per fare cassa e risolvere i problemi di bilancio. Questo processo è solo la punta dell'iceberg" ha concluso Donzelli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Intanto a me, per una multa originariamente di 152 euro, presa sulla Cassanese il 22 dicembre 2006, è arrivata l'ingiunzione della San Marco SPA di Segrate di pagare 520 euro altrimenti passano all'esazione forzata. Tra l'altro non ero io alla guida, ma un amico a cui avevo prestato l'auto. Il 14 marzo 2007, sono andato con l'amico in questione al Comune di Segrate e abbiamo compilato il modulo apposito per dichiarare che non ero io alla guida ma, a quanto pare, questo non ha fermato la macchina burocratica. Ora che faccio contro questa doppia beffa: pago e sto zitto, faccio ricorso al giudice di pace spendendo più della multa rischiando comunque un responso sfavorevole o invito il Gabibbo a Segrate?

Giovanni Zanella

Anonimo ha detto...

CARO GIOVANNI, HO BISOGNO DI PARLARE CON TE.
MI E' ARRIVATO UN INDIRIZZO A CUI RIVOLGERTI E UNA RICHIESTA A TE INDIRIZZATA
segratefelice@gmail.com

Anonimo ha detto...

contattate questo numero può esservi utile 3479790171