copyright © riproduzione riservata

Tutte le foto e i filmati pubblicati sono soggetti a copyright © riproduzione riservata
per l'utilizzo chiedere l'autorizzazione preventiva all'amministrazione del blog

Pagine

giovedì 14 ottobre 2010

PDL-LEGA ecco perchè stanno insieme

PURA SPARTIZIONE
Ho letto con preoccupazione le dure parole dell'Assessore Zanoli e del capogruppo PDL Gervasoni, sul loro alleato di governo, la lega.
Non è confortante sapere che PDL e LEGA, sono due entità all'antitesi, fatti di culture diverse e di modi e capacità diverse di far politica e amministrazione.
Zanoli accusa la LEGA di essere capace solo a cercar consensi, incapace nell'assumer decisioni o proporre soluzioni, insomma di far solo propaganda.
Questo fa sorgere in me, una domanda spontanea, ma allora cosa li accomuna, cosa li tiene in giunta insieme.
La risposta è facile, la si può leggere sul sito ufficiale e sulle dichiarazioni stampa del capogruppo PDL.
E' l'occupazione e la gestione del potere che li tiene insieme.
Come può la LEGA, accettare altrimenti, di essere accusata di incapacità amministrativa, di pensare al proprio tornaconto, di essere interessata solo all'occupazione di posti chiave, insomma DEL POTERE.
D'altronde Gervasoni è stato chiarissimo, inequivocabile, alla LEGA INTERESSA SOLO QUELLO, IL POTERE.
Allora, la risposta alla mia domanda è facile (cosa li tiene insieme?), è arrivata a mezzo stampa e sul sito ufficiale per stessa ammissione di Gervasoni e Zanoli.
Quello che li tiene insieme nonostante sono all'antitesi è proprio il potere, la gestione del consenso, degli affari, dei "piccioli", non certo il bene di Segrate e dei suoi cittadini.
Ed allora un plauso alla sincerità di Zanoli e Gervasoni, perchè se la lega è ancora li, non ha risposto con atteggiamenti conseguenti ( rottura dell'alleanza), è proprio questo che li tiene insieme e li accomuna, LA SPARTIZIONE DEL POTERE.
Procopio Gregorio Andrea

Nessun commento: