copyright © riproduzione riservata

Tutte le foto e i filmati pubblicati sono soggetti a copyright © riproduzione riservata
per l'utilizzo chiedere l'autorizzazione preventiva all'amministrazione del blog

Pagine

lunedì 25 ottobre 2010

LEGA. UNA DIFESA SENZA VERE RISPOSTE

MANIFESTONE DELLA LEGA UN ARRAMPICATA SUI VETRI Ho visto attaccato per tutto Segrate il gran manifesto sui suoi 100 giorni di ""non governo"" I temi trattati, sono gli stessi per cui li ho più volte attaccati sui giornali, La BREBEMI, IL PGT, L'ACQUA e LA SICUREZZA Questo è quanto scritto sul manifesto: PGT (Piano di Governo del Territorio) La Lega Nord sta seguendo con grande attenzione i lavori preparatori del PGT; per il momento ci è stato presentato il documento di piano,un documento a carattere generale. Per entrare nel merito occorre disporre degli altri due documenti previsti, il piano delle regole ed il piano dei servizi. Riconfermando di fatto quanto dicevo, E' l'amministrazione che dà hai tecnici incaricati gli indirizzi per la costituzione di tutti i documenti, se la lega costretta ad aspettare che qual'cuno li presenti loro, puo voler dire una sola cosa: La lega pur facendo parte della maggioranza non conta nulla , ED è COSTRETTA a discutere DOPO, di indirizzi e progetti di sviluppo, imposti dal suo ""alleato" Bre.be.mi Tregarezzo Abbiamo appreso dal sindaco, che partecipa agli incontri con Cal e Bre.Be.Mi., che, poiché non è assolutamente possibile l’interramento della Rivoltana in località Tregarezzo, e poiché la delocalizzazione non è realisticamente attuabile, l’unica miglioria ottenibile rispetto al progetto originario consiste nello spostamento di circa 12 metri verso sud dell’asse stradale,.................. Anche su questa delicata questione, la lega esprime doti di un equilibrismo sfrenato evitando di fatto di spiegare i motivi di quanto scrive. Ci SPIGHI ...PERCHE' risulta impossibile l'interramento, per questioni tecniche? PER mancanza di volontà politica? FORSE perchè la CAL essendo una società privata ha tutto l'interesse a spender meno possibile a scapito della città di Segrate. Ci SPIEGHI perchè la delocalizzazione ORA, risulta "realisticamente impossibile"" Per motivi tecnici, logistici? o perchè il privato tende a Risparmiare? CI SPIEGHI, metro alla mano, dove sono i dodici metri? CI SPIEGHI ultimo progetto alla mano, se tutto il traffico locale passerà forse sul controviale attaccato alle case? L’impegno della Lega Nord, come sempre, è quello di ascoltare il parere dei cittadini direttamente coinvolti, aiutarli nella tutela dei loro legittimi interessi, in coerenza con gli impegni presi con il nostro programma elettorale.
DIRETTAMENTE COINVOLTI vi sono i cittadini di Tregarezzo, di San Felice, e anche se nessuno ne parla di Novegro ,
Direttamente coinvolta vi è tutta Segrate, per l'impatto devastante che avrà per sempre dividendo irrimediabilmente il territorio in due ecnclavi separate per sempre.
CI SPIEGHI il suo programma elettorale, perchè rileggendolo si dice tutt'altro di quanto affermato e fatto fin ora.
MA il meglio di se la lega lo dà nel primo punto, nella prefazione, Questa nota può apparire anche una risposta ai recenti attacchi portati nei nostri confronti, e apparsi sulla stampa locale, ma essi sono così privi di fondamento e sono così palesemente pretestuosi, da non meritare alcuna replica.
MA allora perchè l'esigenza di mettere questo cappello?, di puntualizzare gia al primo punto?, di toccare nel manifesto proprio i punti e le cotraddizioni, che avevo messo in evidenza con le mie lettere ai giornali?.
GIA' PERCHE' la stessa esigenza di fare questo manifesto?
CI SPIEGHI E CI ARGOMENTI, senza nascondersi dietro un dito o arrampicandosi sui vetri
Procopio Gregorio Andrea

Nessun commento: