UN ODISSEA PER IRENE
UN ODISSEA PER LA RAGIONE
Oggi ho chiamato l'Ufficio Affissioni San Marco del Comune di Segrate per chiedere informazioni riguardo la regolamentazione per l'affissione di volantini/manifesti.
Mi sono trovata davanti una persona con le idee davvero TANTO confuse che mi ha detto che, in teoria, bisogna pagare una tassa di euro 4,65 a volantino, a seconda del numero di persone che lo distribuiscono (??).
Dopo averle ripetuto che avremmo dovuto affiggerli mi ha detto "Ah! Allora sono euro 4,65 per volantino e potete tenerlo affisso un mese". Poi le ho chiesto delle dimensioni e lei ha detto che per gli A4 e gli A6 che sono molto grandi ci vogliono permessi speciali. Dopo averle spiegato che cosa sono gli A4 e gli A6 ha detto "Ah no, allora per metà A4 non serve nulla". "Ok, perfetto, quindi gli A6 si possono appendere senza problemi?" "No, solo all'interno dei locali"…AAAARGH!!!!
A questo punto ho dato la precedenza ad internet ed ho trovato che, per l'affissione è sempre necessaria l'autorizzazione del Comune, che però quasi nessuno la chiede ed il Comune è tollerante. Nel nostro caso però credo che il Sindaco potrebbe non essere altrettanto tollerante.
CREDO CHE OGNI COMMENTO SIA SUPERFLUO,ma noi ci siamo,ci saremo, nonostante chi ci teme e teme la ragione
1 commento:
Che professionalità, in una azienda privata era già a casa per incompetenza.
Posta un commento