copyright © riproduzione riservata

Tutte le foto e i filmati pubblicati sono soggetti a copyright © riproduzione riservata
per l'utilizzo chiedere l'autorizzazione preventiva all'amministrazione del blog

Pagine

lunedì 31 gennaio 2011

NOVEGRO, UN PROBLEMA RISOLTO...DA NOI E ......Grazie alla stampa

AD ESSERE CAPARBI SI RISOLVE E CI SI DEPRIME

E' veramente troppo tempo, che segnaliamo e denunciamo il degrado e la pericolosità dei parcheggi di via Dante a Novegro chiedendone la sistemazione.
Ci siamo rivolti più volte agli uffici competenti, sentendoci dire ora con sorpresa, che essendo privati non si poteva intervenire.
Ci siamo rivolti quindi ancora ai mezzi di informazione ( 7 Giorni), sperando che come al solito il loro interessamento portasse qualche risultato positivo.
Prima di pubblicare la nostra segnalazione, giustamente il giornale ha voluto fare delle verifiche, chiedendo in Comune spiegazioni e informazioni precise e dettagliate, sulla natura dei parcheggi, sulla loro sistemazione e proprietà.
Anche a  loro come a noi (come si legge nell'articolo), è stato loro risposto che il Comune non poteva intervenire nel metterli in sicurezza, essendo la proprietà privata.
Dopo l'articolo del Giornale abbiamo voluto rilanciare in un ultimo tentativo "provocatorio" intravedendo " danni erariali e atti illeggittimi" con il nostro post (/novegro-atti-illegittimi-danni-erarialil)
Il risultato di questa nostra "provocazione" non ha tardato a venire e ha portato degli effetti positivi.
Come d'incanto, sembra che casualmente sia stata trovata una vecchia convenzione, che consentirebbe al comune di intervenire senza per questo creare i presupposti per un atto illeggittimo.
Certo la nostra soddisfazione è grande, per aver risolto un altro problema che affliggeva da tempo il nostro quartiere.
Al contempo tutta questa vicenda ci deprime e ci sconforta, consci ancor più, che ai cittadini non basta denunciare e segnalare problematiche, ma per arrivare ad essere ascoltati e ad avere interventi risolutori, debbano necessariamente paventare ipotetiche ""minaccie""e meglio ancora  rivolgersi alla stampa.
ED allora grazie  alla stampa 

Nessun commento: