copyright © riproduzione riservata

Tutte le foto e i filmati pubblicati sono soggetti a copyright © riproduzione riservata
per l'utilizzo chiedere l'autorizzazione preventiva all'amministrazione del blog

Pagine

giovedì 23 dicembre 2010

SEGRATE, IL NOSTRO NATALE UNITI AL CARDINALE DIONIGI TETTAMANZI NELLA SOLIDARIETA'


UN AUGURIO, UN PENSIERO, UN PICCOLO REGALO IMPORTANTE PER LA FAMIGLIA


Carissimi amici,
Per un gruppo come il nostro, impegnato in politica sul territorio e nel sociale, non è semplice fare gli auguri di buone feste a voi e  ai cittadini segratesi, quando il pensiero va a quelle categorie di nostri concittadini che soffrono un momento difficile.

Il nostro  pensiero và, a tutte quelle famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese, a quelli che hanno perso il lavoro, unica forma di sostentamento familiare.

 Ai nostri giovani, che vivono una situazione di precarietà assoluta, che fa perdere ogni speranza nel futuro.

Ai diversamente abili con le loro problematiche e difficoltà, dimenticati e snobbati;

Agli anziani, a  tutte le etnie escluse e discriminate, visti entrambi, come un problema e non come una possibile risorsa.

A quella categoria fondamentale di piccoli commercianti, a tutti noi utili e vicini, lasciati soli ad affrontare la crisi economica.

Agli abitanti di Tregarezzo e di Santa Monica, anche loro vittime sacrificali del potere finanziario, abbandonati o sacrificati dalla colpevole disattenzione dei politici.

E’ a loro che và il nostro miglior augurio, affinché le feste, un albero illuminato e scintillante e i profumi di una tavola imbandita, possano portar loro un po’ di speranza e certezza per il futuro e quella serenità nel cuore indispensabile.

Un grosso augurio va anche a tutti voi, che siamo certi, saprete cogliere il vero significato del Natale, che è fatto di amore, vicinanza e solidarietà.
A voi che rinuncerete senz’altro ad un piccolo pandoro o a un torrone,  destinando il loro valore, a chi aiuta con amore e concretamente questi nostri concittadini, che vivono un momento difficile.

Una piccola goccia non sufficiente è vero, ma insieme alla nostra e a quelle di tanti altri, potrà riempire un cuore, dare speranza e regalare un sorriso.

Fra i tanti regali che depositeremo sotto l’albero illuminato, aggiungiamone uno in più, che riempirà il nostro cuore e  il cuore dei nostri bambini, quello che rappresenta di più lo spirito del Santo Natale, la solidarietà.
Aggiungiamo una donazione al fondo famiglia del Cardinale Dionigi Tettamanzi

Per versare il proprio contributo
Conto corrente bancario
Numero 2405
ABI 03512
CAB 01602

Credito Artigiano
Agenzia 1 - Milano

Intestato a:
Arcidiocesi di Milano
Fondo famiglia lavoro

SEGRATE FELICE          

Nessun commento: