Pagine

giovedì 10 marzo 2011

A SEGRATE GLI ASSESSORI SPARISCONO E NUOVI ASSESSORATI COMPAIONO, L'ASSESSORATO A SAN FELICE

 UNA GRANDE NOTIZIA

Prendiamo in prestito dal sito parrocchiale del quartiere San Felice ( san-felice ) una splendida  notizia per il quartiere, finalmente l'asilo nido verrà aperto e potra accogliere i primi bimbi segratesi, per la gioia dei piccoli ma sopratutto delle mamme e papà.
Ancora un plauso all'assessore Pedroni per il buon lavoro non solo di indirizzo didattico che sta portando avanti da tempo.
Permetteteci però di notare qualche simpatica anomalia nella pur bella notizia, su cui scherzeremo solo dopo aver letto con piacere l'articolo del sito

Prossima l'inaugurazione del nuovo asilo nido
L'Assessore Maria Assunta Ronchi ci informa che l'asilo nido di San Felice verrà inaugurato lunedì 21 marzo. Si chiamerà "La rondine", visto che la data scelta è quella del primo giorno di primavera. L'inaugurazione dovrebbe avvenire in mattinata, probabilmente alle 10.
Nel frattempo si sarebbe risolta la questione del vialetto d'ingresso, dopo che il consiglio di condominio centrale ha affrontato l'argomento nella sua ultima riunione alla ricerca di una soluzione sensata del problema sorto nei giorni scorsi.




Vi è una curiosità gioiosa che  ci ha stuzzicato la voglia di scherzare all'interno dell'articolo pubblicato, (L'Assessore Maria Assunta Ronchi ci informa)  

Apparentemente e nella sostanza nulla di che,  ma ci viene il dubbio che forse una mallattia pericolosa serpeggia nella giunta, una malattia  che uno dopo l'altro fa sparire gli assessori, dopo i tanti che per ora, non sono neanche mai pervenuti.
Il primo fù Ini, che parcheggiato da chi sa chi a Segrate in attesa che si liberasse un posto ( non in ospedale), viene finalmente collocato a fare quel che sa fare.
Il tempismo certo non è sospetto, ma involontariamente viene in soccorso del Sindaco, risolvendo con la nomina ad Assessere della Dott.Ronchi una questione che stava creando non pochi grattacapi e figuraccie.

Poi come d'incanto risorge dall'apatia, dall'anonimato, dando segni piccoli segni di essere in vita, la Lega,   manifestando la sua insofferenza verso il vice Re Zanoli e verso quello gia vissuto, che solo lei fa finta di non vedere.
Il tutto accompagnato dallo scontro interno fra i zanoniani e i sindachini, che porta alla  sparizione prima di Zanoli  ( dimissioni) e la sua immediata resurrezione, grazie all'atto publico di genoflessione del gran maestro dei sindachini, verso e chino prima, e ancor piu ora sugli zanoniani, facendo voto di indissolubile sottomissione al loro reggente Zanoli

Ed ora tocca al povero Assessore Pedroni  sparire, essere annichilito ed esautorato delle sue funzioni, scippato del suo lavoro unitamente ai suoi uffici e agli uffici preposti
Noi  per l'ottimo lavoro che gli riconosciamo speriamo che non sofra,  che almeno gli sia concesso di aver l'onore, di essere al fianco dell'Assessore Ronchi e del Sindaco il giorno della cerimonia 

E si! le comunicazioni ufficiali e ufficiose non spettano più agli uffici stampa, scuola, lavori publici o direttamente dal Sindaco ed ancor meno all'estino e competente  Ass. Pedroni che vi ha lavorato molto, ora le notizie vengono divulgate giustamente per l'ottimizzazione dei tempi, dall'Assessore a San Felice Dott Ronchi.
 E noi che pensavamo che si  fosse Assessori a Segrate.........

Nessun commento:

Posta un commento