Pagine

giovedì 13 gennaio 2011

Segrate LA GIORNATA DEL MIGRANTE nel Nostro Quartiere

GIORNATA DEL MIGRANTE

Abbiamo partecipato con estremo interesse e piacere a tutti gli incontri precedenti , trovando sempre momenti di estrema riflessione e attimi di gioia e felicità.
Abbiamo partecipato estasiati a balli e cene, dove Islamici ed Ebrei, Neri, Asiatici, Rom e locali, collaboravano e si divertivano felici  insieme.

Siamo quindi felici di invitarvi all'incontro e ancor più perchè quest'anno si svolge nel nostro quartiere

Domenica a San Felice la "Giornata del migrante"
“Una sola famiglia umana: come potrebbe essere possibile”: un titolo impegnativo, quello scelto per celebrare qui nella nostra parrocchia, insieme alle altre della città di Segrate, la Giornata mondiale del migrante.
Domenica 16 gennaio dalle 15 alle 17.30 nel salone del cinema si alterneranno testimonianze e riflessioni che descriveranno come è davvero possibile creare “una sola famiglia umana” in cui non ci siano “noi” e “loro”. L’associazione Nocetum, già ben conosciuta a San Felice, presenterà la sua realtà di comunità interetnica in una città per altri versi difficile come Milano; poi sarà la volta di don Massimo Mapelli di Pioltello che racconterà  l‘esperienza della ex Cascina Bareggiata, che in passato ha ospitato famiglie rom.
Infine parlerà una signora che ha conosciuto la generosa ospitalità della comunità cristiana. Sarà allestita una bella mostra fotografica e ci sarà tempo anche per una merenda. L’organizzazione e i saluti iniziali sono del nostro viceparroco don Giovanni. 
Tutti sono invitati partecipare. 
programma

Nessun commento:

Posta un commento