CHE DISAGIO STAR IN MAGGIORANZA
COSTRETTI A TAGLIAR SERVIZI ED AUMENTAR LE TASSE
Che strani, i consiglieri dei due partiti di maggioranza.
Manifestarono subito un certo disagio, al compito assegnato di scaldar la sedia o ad avere il ruolo dell'alzatore di ditino :
Chiesero infatti pubblicamente più volte di poter contare, incidere,decidere, aver un ruolo e un pensiero, a prescindere dalle decisioni di giunta.
Poi criticano le scelte della passata legislatura, chiedendo quello che noi chiediamo e denunciamo da anni.
Una più oculata gestione dei soldi pubblici, che tenesse conto delle reali esigenze dei cittadini e della città, che non sperperasse nell'effimero, nell'immagine, nelle interminabili consulenze,in sponsorizzazioni, nei libri patinati ad uso ed utili, di una sola persona.
Insomma anche i consiglieri di maggioranza si sono accorti della crisi, che grazie a quella abbondanza sperperata, saranno costretti a far pagare ai cittadini, in termini di tagli ai SERVIZI offerti, aumento dell' ICI- TARSU-TOSAP. SERVIZI SCOLASTICI---TUTTO!!
Poi però in consiglio cumunale tornano al loro ruolo di ditino, scuri in volto, cercano a fatica di celare il disagio, nel dover giustificare il loro voto contrario, a mozioni come quella delle tramissioni integrali dei consigli comunali.
Come fa il popolo della LIBERTA', ma come fa sopratutto la LEGA, a giustificare che non vuole condividere e rendere pubblico, senza paura e nulla da nascondere ai cittadini, quel che fa, quel che propone,quel che dice.
Risultano ancor più evidenti le difficoltà di questa maggioranza, ad avere una visione comune ed un comune indirizzo, nella gestione e nella programmazione della citta futura.
Sconfessioni di documenti e progetti come il PGT http://www.leganord-segratevimodrone.org/res/default/osservazioni_pgt_settembre_2010.pdf
Continui distinguo, prese di posizione contrapposte; accuse esplicite di incapacità, interesse, tutto cio che solo due separati in casa possono dire e fare
Ora anche comunicati di smentita http://www.leganord-segratevimodrone.org/res/default/non_parlate_pernoi.pdf
Tutto cio otre ad evidenziare la sempre più grande distanza fra PDL e LEGA, mette in luce l'enorme difficoltà della lega, ad accettare e gistificare certe scelte.
Scelte sempre più opposte a quanto promesso e scritto al suo elettorato, dalla sua storia , lontanissime dalla sua cultura e dal suo essere.
Costretti a RINNEGARE il programma,CENSURARE l'informazione, ad AUMENTAR le TASSE, a RIDURRE servizi,
Costretti al silenzio, seduti e col ditino alzato, Che fine ha fatto la lega segratese che sapeva dir di no! Quella che sceglieva di esser se stessa
Nessun commento:
Posta un commento