Pagine

venerdì 28 gennaio 2011

Novegro ATTI ILLEGITTIMI ? DANNI ERARIALI? POCA ATTENZIONE E SUPERFICIALITA'?

Sono anni che insistiamo sulla necessità di avere a Novegro più parcheggi, come sono anni che segnaliamo il degrado e la pericolosità dei parcheggi in via Dante di cui conosciamo la triste storia Elettoralistica
Anche in questa occasione è più di un mese che segnaliamo  l'urgenza dell'interveto interpellando  più volte  gli uffici competenti.
Quanto riportato in questo articolo, è esattamente quello che ci è stato riportato dagli uffici stessi, una sorpresa che ci ha fatto sorridere e al contempo preoccupare
Il comune ha scoperto che i parcheggi "elettorali", oltre ad essere stati costruiti malissimo sono addirittura su una proprietà privata e non demaniale.
Questa scoperta  ci ha fatto molto sorridere e un po preoccupare, è mai possibile che il Comune scopra solo grazie alla nostra insistenza, che la loro costruzione  potrebbe essere un atto illegittimo o illegale, sembra addirittura  che  l'autore non sia il  proprietario dei terreni stessi.
Un altro dubbio ci passa per la mente, in questi anni il comune non sapendo che il terreno era privato, non è mai intervenuto a spese nostre sugli stessi Parcheggi?
E se è intervenuto con leggerezza e superficialità, senza controllare di esserne il proprietario,   Non si potrebbe configurare l'ipotesi di un danno erariale?
Noi siamo contenti di avere avuto a  disposizione quei parcheggi e confidiamo che la proprietà continui a lasciarli disponibili e sicuri, ci interessa poco se vi è stato danno erariale, ma un po più di attenzione non sarebbe male


Nessun commento:

Posta un commento