Pagine
▼
venerdì 26 marzo 2010
APPELLO AL VOTO
Cara concittadina, caro concittadino, cari amici,
Vi chiedo anticipatamente scusa, se vengo a disturbarvi in questo modo, credo però che sia il modo più diretto e giusto per fari conoscere il mio pensiero.
Vi chiedo inoltre la cortesia, se lo vorrete, di inoltrare questa mia, a tutti i vostri contatti E-mail ed amici Segratesi
Le origini della Gruppo, di cui sarò capolista, sono relativamente recenti, solo quattro anni. Un gruppo di persone, interessate al futuro della nostra città e dei propri quartieri, ha deciso di riunirsi e presentarsi insieme, per un nuovo modo di fare amministrazione e di rapportarsi con i cittadini.
L’esigenza, nata in me, e portata avanti negli ultimi anni con atti concreti, è stata di partecipare attivamente alle scelte culturali, sociali, di sviluppo e quindi politiche della nostra città.
Ho condiviso con tutte queste splendide persone, linee guida per tutte le nostre azioni, valori comuni fondamentali, ciò che è in tutti noi, che ci hanno spinto a unirci e partecipare attivamente a un progetto cosi importante.
LA SOLIDARIETA', come valore assoluto, perché le necessità fondamentali delle persone devono essere alla portata di tutti.
SAPER ASCOLTARE, Il nostro impegno è nell’interesse e per il bene collettivo, fondamentale è capire quali sono le reali priorità, esigenze, i desideri e le attese dei cittadini.
LA CONDIVISIONE, Delle scelte con i cittadini e le realtà locali, direttamente e indirettamente interessate.
LA PARTECIPAZIONE, dei cittadini nella programmazione, nelle scelte, nelle decisioni, come forma alta di democrazia, e reale partecipazione personale.
IN CONCRETO La mia azione sarà volta, alla coerenza, alla trasparenza e l’oculatezza nell’azione amministrativa e politica, avendo come mio valore assoluto il RISPETTO dei CITTADINI e della città.
Da questi valori e impegni comuni, da un percorso condiviso, che è nata l’idea di presentarmi alle prossime elezioni, con un gruppo di persone che hanno deciso di impegnarsi in prima persona, di metterci la faccia, ed io la mia.
Da sempre sono impegnato civilmente nel nostro, nel mio quartiere, e nella nostra città, collaborando attivamente ove ve ne fosse bisogno, nella vita sociale del mio quartiere, nell’unione Provinciale dei commercianti, nei comitati spontanei da sempre attivi, nati nel tempo nei vari quartieri, nell’associazionismo e nel volontariato in particolare.
L’obiettivo della nostra Lista Civica e mio in particolare, è di attuare e rendere concrete le idee nate nei vari comitati e associazioni, negli incontri avuti con altri cittadini, sempre con un intento e un fine PROPOSITIVO.
Sempre guidato da quei valori che ci hanno unito, ispirato e che porterò sempre dentro di me e nel mio fare.
L’invito che rivolgo a tutti i cittadini è di condividere questo mio progetto, di darmi fiducia e di sostenermi, credendo nella reale possibilità di una migliore crescita culturale, sociale della nostra Segrate.
Sono conscio che richiederà molto impegno, che c’è molto da fare, il mio impegno e contributo vuole essere uno stimolo civico per tutti a sentirsi ed essere, parte attiva nelle scelte che guideranno la nostra città verso il futuro.
Ho voluto elencare sintetizzandolo il mio pensiero, il mio essere e il mio fare, in pochi punti precisi e concreti, poiché dire cosa farò e dove lo farò, sia più corretto e trasparente che nascondersi dietro montagne di parole, promesse e concetti sterili.
Credo che non sia più accettabile presentarsi solo con proposte vaghe e poco riscontrabili. Penso invece che sia un diritto di tutti sapere in anticipo chi è la persona che si sceglie, cosa pensa e che valori lo spingano.
E’ per tutto ciò che vi chiedo di scegliere la lista Paola monti e di scrivere PROCOPIO
GRAZIE
Procopio Gregorio Andrea
Nessun commento:
Posta un commento